Gluten Free Expo = 4 giorni anti celiachia

glutenDal 15 al 18 novembre, nel padiglione fieristico Fiera di Brescia, inizia la seconda edizione dell’evento europeo di riferimento per il senza glutine

Forti del successo ottenuto lo scorso anno, per questo secondo appuntamento gli organizzatori hanno investito anche sul mercato estero attraverso viaggi in Europa, Canada e USA per studiare il mercato internazionale di questo delicato settore che vede coinvolti a vari livelli di intolleranza al glutine milioni di persone. Per questo, grazie alla rinnovata collaborazione con gli Spedali Civili di Brescia, anche quest’anno sarà possibile presenziare ai diversi incontri sul tema del senza glutine e prendere parte alla conferenza che avrà come tema i nuovi orizzonti che si propongono nel rapporto tra il mondo della celiachia e la farmacia.

Gli organizzatori riconfermano anche le iniziative che l’anno scorso hanno raccolto maggiore successo come il Master lab, nel quale si alterneranno gli chef più importanti del mondo del senza glutine proponendo dimostrazioni gratuite di cucina gluten free. Ritorna anche lo Junior lab, il laboratorio interamente dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni nel quale i piccoli chef potranno mettere le mani in pasta e divertirsi scoprendo il piacere delle ricette senza glutine. Una novità di quest’anno invece è il Pizza lab nel quale tutti potranno partecipare a lezioni pratiche e teoriche volte a svelare gli ingredienti e i metodi fondamentali per preparare pizze gluten free gustose e invitanti.

In prospettiva, tante sono le iniziative per pubblico, espositori e professionisti come l’ottenimento di certificazioni importanti quali Isf Cert e la continua collaborazione con Expo 2015. Inoltre, il Gluten Free Expo è già stato inserito nel calendario fieristico internazionale del 2014 della Regione Lombardia.

Gluten Free Expo = 4 giorni anti celiachia ultima modidfica: 2013-11-12T10:09:32+00:00 da BR