Per gli italiani, ogni occasione è buona per passare una serata a cena con la famiglia o gli amici, anche ad Halloween. È quanto ha evidenziato una ricerca di HelloFresh, azienda leader nel settore dei meal kit, che sottolinea l’importanza che la cucina casalinga riveste nel bel Paese, a prescindere dalla festività.  

Halloween gourmet con HelloFresh

Dolcetto, scherzetto o banchetto? Quest’anno, oltre a travestirsi e intagliare facce paurose nelle zucche, gli italiani trascorreranno la serata di Halloween in compagnia dei propri cari, cucinando tutti insieme. È quanto ha evidenziato una ricerca di HelloFresh, azienda leader nel settore dei meal kit, che evidenzia l’importanza che la cucina casalinga riveste, a prescindere dalla festività. L’idea del cenone natalizio o di capodanno si allarga per abbracciare Halloween, festività di origini pagane e diffusa nel mondo anglosassone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. 

Cucinare tutti insieme

Per la festa più paurosa dell’anno, secondo HelloFresh, per gli italiani cucinare insieme sarà l’attività d’elezione, seguita dal guardare un film e dal fare giochi di società. L’obiettivo? Creare un’occasione di convivialità, che la festa di Halloween renderà magica con travestimenti e decorazioni a tema. E sempre per restare in tema, quale modo migliore che utilizzare ingredienti stagionali? Non solo zucca, ma anche funghi, castagne e mele, per esempio, da fare caramellate. Ma l’aspetto fondamentale rimane sempre stare in compagnia nell’accogliente atmosfera della propria casa, dimostrando agli ospiti affetto con la preparazione di un pasto gustoso e scegliendo liberamente gli ingredienti e le ricette preferite. 

Qualità e varietà

C’è però un altro punto fondamentale, messo in luce dalla ricerca, ovvero l’attenzione degli italiani nei confronti di qualità e varietà di ciò che si porta in tavola, con il desiderio di non essere troppo ripetitivi in quello che si mangia. Quando si è a corto di idee, HelloFresh offre soluzioni ingegnose per preparare cene deliziose, rapide e alla portata di tutti, anche i più piccoli. Con un’offerta di 17 ricette alla settimana, il menù di HelloFresh mette tutti d’accordo. 

Una ricetta originale da servire ad Halloween è la vellutata di cannellini, funghi e spinaci con chips di cavolo nero e tortillas, un vero comfort food all’insegna della stagionalità. La cremosa dolcezza dei cannellini, unita alla croccantezza delle chips al cavolo nero con semi di sesamo, regalano un piatto ben bilanciato, saporito e fragrante, perfetto da preparare con l’aiuto dei bambini. 

Facile e delizioso 

Del resto, la missione di HelloFresh è anche quella di unire le persone grazie al cibo: “Le meal box, pratiche e sempre varie, non solo garantiscono un risultato delizioso, ma permettono anche di vivere il momento della preparazione della cena insieme a tutta la famiglia, mettendosi alla prova con i più piccoli”, dichiara Stefano Cracco, co-managing director e chief operating officer HelloFresh Italia. 

Ma l’ispirazione che offre HelloFresh non si ferma ad Halloween. Le sue ricette, sia di tradizione italiana che straniera, pensate per tante categorie di buongustai, dai vegetariani a chi è attento alla linea, porta sulle tavole degli italiani qualità, freschezza e varietà. Ordinare le box è facilissimo: arrivano direttamente a casa con tutti gli ingredienti pre-porzionati e le schede di lavorazione illustrate che guideranno nella preparazione in sei semplici step da eseguire in velocità, in un tempo medio di 30 minuti. Sempre all’insegna della flessibilità, si può poi programmare giorno e ora della consegna, aggiungere porzioni extra o cambiare la data di consegna in base alle proprie esigenze. 

E se quest’anno ad Halloween quello che terrorizza di più è il non sapere cosa servire per cena, niente paura: ci pensa HelloFresh. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il menu di Pasqua? C’è HelloFresh!

Sondaggio Uber Eats: il cibo è politica

Gorillas Truck: basta sprechi alimentari

Foto Ufficio Stampa