Le mini zucche BluRhapsody in pasta stampata 3D, sono pronte da farcire per un party da brivido e una festa di Halloween spaventosamente buona. Facili da utilizzare, si possono riempire con tanti golosissimi ingredienti, per un finger food buono da paura. 

BluRhapsody: magie di pasta 3D

Se per la buona riuscita della notte di Halloween ogni dettaglio è importante, il menu a tema è d’obbligo. Per creare l’atmosfera giusta BluRhapsody, il brand di pasta stampata 3D, presenta Pumpkin, ovvero il simbolo per eccellenza della notte più ‘spooky’ dell’anno: una deliziosa piccola zucca tridimensionale, con micro cappuccio, tassativamente arancione, una colorazione assolutamente naturale, ottenuta da un estratto di pepe e carota, da farcire a piacere, dilettandosi per rendere lo scenario spettrale o misterioso oppure magico, ma sempre assolutamente gourmand. 

Non c’è limite alla fantasia

Buona da paura la ricetta con funghi e crema al gorgonzola. Non la solita zucca con crema al curry e piselli. Succulenta la proposta con salsiccia e rosmarino. Spiccatamente halloweeniana infine, la ricetta con salsa al tè matcha, broccoli e wasabi. Ricorda poi che non c’è limite alla fantasia, puoi farcire con tutto quello che vuoi: verdure alla carbonara, fonduta di fontina e tartufo, crema di gamberi e patate, e così via… 

BluRhapsody Pumpkin: 12 pezzi euro 31,90

 

Ecco tre proposte di ripieni irresistibili

Con funghi e crema al gorgonzola 

Taglia a pezzetti 200 g di gorgonzola e scioglilo insieme a 100 ml di panna in un pentolino a fuoco basso. Fai rosolare 150 g di champignon possibilmente piccoli in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scolale con il mestolo forato e mettile a sgocciolare su un telo o caa assorbente da cucina. Farcisci la pasta riempiendola a metà con la crema di gorgonzola, aggiungi i funghi, appoggia il coperchio e decora a piacere. 

Con crema al curry e piselli

Fai appassire in una padella  1 cipolla tritata con 20 g di burro e 1-2 cucchiai d’acqua e cuocila per 8-10 minuti finché sarà morbida, unendo ancora poca acqua man mano che che il fondo si asciuga. Intanto cuoci in acqua bollente salata per 5-6 minuti 150 g di piselli surgelati. Diluisci 1 cucchiaio di farina con 4-5 cucchiai di  latte e 1 cucchiaino di curry, poi uniscilo alla cipolla, mescolando e cuocendo ancora per 2 minuti, fino a ottenere un composto cremoso, quindi regola di sale e pepe e incorpora i piselli scolati. Cuoci intanto la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola le mini zucche col mestolo forato e mettile a sgocciolare capovolte su un telo o carta assorbente da cucina. Farciscile con il composto e servi.

Con salsiccia e rosmarino 

Fai appassire 1 cipolla a fettine con un filo d’olio extravergine di oliva, unisci 200 g di polpa di zucca a pezzetti, un rametto di rosmarino legato e  cuoci per circa 20 minuti finché la zucca sarà morbida, elimina il rosmarino e frulla al mixer fino a ottenere una crema, quindi regola di sale e pepe. Rosola 150 g di salsiccia sbiciolata in una padella per 5-6 minuti, mescolando finché sarà dorata, poi sgocciola il grasso. Cuoci intanto la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola delicatamente le mini zucche col mestolo forato e disponile ad asciugare capovolte su un telo o carta assorbente da cucina. Farciscile con la crema di zucca e qualche pezzetto di salsiccia e decora con un rametto di rosmarino. 

Ti potrebbe interessare anche:

La nuova frontiera della stampa 3D

La zucca, magia di sapori

Halloween: la zucca che ride

Foto Ufficio Stampa