ColombaOfBonollo_scont

Per terminare in dolcezza il pranzo di Pasqua, ci vuole una colomba speciale sulla tavola. Il segreto? Ingredienti di altissima qualità e creatività, ma senza dimenticare la tradizione.

La colomba di pasticceria

La differenza si percepisce immediatamente. La consistenza è soffice e morbidissima, il gusto aromatico e intenso. Tutto merito del burro e delle uova freschi, degli aromi naturali di vaniglia e degli oli aromatici da agrumi, delle mandorle e della ricca glassa zuccherina all’amaretto. La colomba della tradizione pasticcera artigianale è una delle eccellenze del menu pasquale made in Italy.

Genuinità e artigianalità

T’a Milano propone nuove dolcissime creazioni che valorizzano l’artigianalità squisitamente italiana dei loro prodotti. L’azienda dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna continua a perseguire un ideale di alta qualità e genuinità delle materie prime unito a un design esclusivo che rende inconfondibile lo stile tipicamente meneghino del packaging e dell’immagine grafica.

Diverse sono le versioni della Colomba artigianale T’a Milano: proposta in due versioni da 750 g e da 1 kg, è realizzata secondo la ricetta classica, con un’accurata scelta di ingredienti selezionati tra le eccellenze del territorio, preferibilmente di prossimità. Per i più curiosi e desiderosi di novità, c’è il nuovo gusto Cioccolato&Pere, un delizioso impasto classico insaporito con gocce di cioccolato e pezzettini di pera. Per completare l’offerta è disponibile anche una versione mini della colomba da 100 g.

Il gusto della grappa

E’ dedicato invece agli appassionati della grappa un dolce prelibato in cui è racchiusa tutta l’esperienza e la qualità che contraddistingue da sempre i prodotti delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, storica azienda che da oltre 100 anni e quattro generazioni produce grappe pregiate.

La Colomba Of Bonollo, realizzata artigianalmente con ingredienti italiani freschi e di assoluta qualità, tra cui canditi deliziosi e mandorle pregiate, ha pasta morbida e lievitata naturalmente, si presenta irresistibilmente soffice e racchiude nel cuore una farcia in cui si esprimono le note inconfondibili della Grappa Of Amarone Barrique che ne esalta la persistente fragranza. L’ampiezza e la finezza degli aromi che contraddistinguono la Grappa Of Amarone Barrique, fiore all’occhiello della produzione delle Distillerie Bonollo, si fondono armoniosamente nella pasta soffice della colomba per un risultato assolutamente inedito.

Eleganza e qualità

Anche Armani/Dolci celebra l’arrivo della primavera con una nuova collezione per la Pasqua 2015. Morbida e soffice, la colomba è realizzata secondo la collaudata ricetta tradizionale, con ingredienti di qualità e rigorosamente selezionati, come mandorle, canditi e granella di zucchero. Il packaging, studiato appositamente per l’occasione, punta sulle tonalità dell’azzurro pastello e propone lussuose scatole ricoperte in carta effetto seta dal colore blu intenso, impreziosite da orchidee bianche in tessuto applicate a mano e le confezioni sono sottolineate da un raffinato nastro in satin blu. La collezione è disponibile in tutti i negozi Armani/Dolci e su www.armanidolci.com.

Biologico genuino

Infine, per chi sceglie di alimentarsi in modo genuino attraverso la ricerca della qualità nella selezione di materie prime, interamente naturali e biologiche, prive di pesticidi, coloranti e conservanti, la Pasticceria Fraccaro Bio propone una linea di prodotti per chi cerca la qualità, ama la natura e non vuole rinunciare al piacere dei dolci.

La Bio Colomba da g 650 è realizzata con un ingrediente speciale in più, un lievito madre di antica tradizione. Per una ricetta classica eseguita secondo una lavorazione tutta naturale e tradizionale, con solo burro, canditi e glassa di amaretto e mandorle, aromi naturali quali vaniglia da bacche ed oli essenziali di agrumi, disponibile in versione cellophane oppure nella confezione regalo in carta fantasia.

Armani Dolci Spring 2015 - Colomba

Ti potrebbe interessare anche:

Dalla Sicilia sulla tavola di Pasqua

La dolce Pasqua del Viaggiator Goloso

Pasticceria Panzera Milano: rinascita di primavera

Foto Ufficio Stampa