La nuova colazione di Tre Marie

colazione-Tre-Marie-parliamo-di-cucina

La colazione è un momento fondamentale nella nostra alimentazione: secondo i nutrizionisti dovrebbe apportare almeno il 20% delle calorie giornaliere. Tre Marie, marchio storico dell’eccellenza della tradizione dolciaria italiana, ha ideato quattro nuovi croissant, uno più sfizioso dell’altro, per una colazione attenta al gusto e alla genuinità.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino è importantissimo iniziare la giornata con una colazione nutriente e nello stesso tempo gustosa. Latte, caffè, yogurt accompagnati da cereali e croissant regalano la giusta dose di energia per affrontare con entusiasmo gli impegni quotidiani. La scelta degli ingredienti è come sempre fondamentale per evitare un affaticamento digestivo e un eccessivo apporto di zuccheri. Tre Marie, azienda simbolo delle tradizione dolciaria milanese fin dal 1896, ha ideato quattro nuove brioches, fragranti ed equilibrate, per regalare a ogni mattino un sapore speciale.

La prima novità è Rodrigo Mocaccino: un morbido croissant con polvere di caffè nella pasta e superfarcito con Crema Mocaccino, delicato incontro tra l’intensità del caffè e la bontà del latte. Grazie alla sua pasta inconfondibile questo croissant permette di riconoscere la farcitura dall’esterno.

Per chi preferisce un gusto più naturale, la Treccia 5 cereali con yogurt e miele rappresenta una novità assoluta: una croccante pasta sfoglia intrecciata arricchita con 5 cereali (frumento, segale, riso, orzo e avena) con un goloso ripieno di delicata crema allo yogurt e una goccia di miele. C’è poi il Croissant al Ribes e Melograno, in edizione limitata, legato alla stagionalità dei prodotti. Si tratta di un cornetto farcito di frutta dal gusto fresco, per gli amanti dei sapori più decisi.

Per stupire i più golosi, Tre Marie ha rivisitato con una nuova veste un classico della pasticceria: DolceVita alla Crema. Una morbida pasta lievita dalla tipica forma a cestino, arricchita da un’abbondante farcitura alla crema pasticcera. Invitante e sfiziosa grazie alla crema a vista, si presta anche a golosi abbinamenti con frutti di bosco o guarnita con cioccolato fondente.

Per chi poi volesse regalarsi un momento piacevole a metà mattina senza appesantirsi prima del pranzo, ci sono le Baby e Mignon, mini croissant, donuts e ciambelline al gusto di nocciola, albicocca, burro o semplice, tutte preparate con ingredienti selezionati e genuini.

Le brioches Tre Marie sono vendute surgelate, in confezioni famiglia o in formati più grandi per gli esercizi commerciali. La loro cottura è semplice e non richiede elettrodomestici da grande ristorazione: anche nel forno di casa il risultato è garantito.

La nuova colazione di Tre Marie ultima modidfica: 2014-11-11T10:34:05+00:00 da Cristina Gambarini