Giovedì 6 aprile 2023 è il Carbonara Day, e BluRhapsody è pronto a festeggiarlo con una deliziosa proposta di pasta stampata in 3D. Piccoli contenitori leggermente ruvidi, innovative cocottine di pasta farcite con la classica golosa crema di uova e pecorino romano, e guarnite con guanciale croccante. Irresistibili finger food, da mangiare con gli occhi e da divorare lentamente uno dopo l’altro.
Omaggio alla Carbonara by BluRhapsody
Diventa goduria pura se si utilizza Circle by Blurhapsody, l’innovativa pasta impastata artigianalmente e poi stampata in 3D, per creare forme inedite e divertenti. BluRhapsody consiglia di servirli su piccoli vassoi colorati, magari in accompagnamento con un buon calice di Prosecco. Si può acquistare su: https://blurhapsody.com/shop/circle-12-pezzi/ al prezzo di euro 19,90.
Ricetta della Carbonara by BluRhapsody
Per 4 persone
1 confezione di 12 ciotoline di pasta BluRhapsody
100 g di guanciale a dadini
3 uova
100 g di Pecorino Romano Dop grattugiato
sale e pepe
Preparazione 5 min, cottura 15 min
Rosola la pancetta o guanciale a fiamma bassa in un padellino antiaderente per 4-5 minuti, finché sarà dorata, ma non troppo secca. Spegni e tieni da parte in caldo.
Sguscia le uova in un’ampia ciotola, aggiungi il pecorino e un’abbondante macinata di pepe e mescola bene il composto con una forchetta, finché diventerà cremoso e omogeneo.
Nel frattempo, cuoci la pasta al dente in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scola le ciotoline e trasferiscile sui piatti, leggermente spennellati con il fondo di cottura della pancetta.
Suddividi subito con un cucchiaino la crema di uovo nelle ciotoline di pasta, decora con la pancetta, spolverizza con abbondante pepe e servi subito.
Ti potrebbe interessare anche:
Rigatoni alla carbonara
Spaghetti alla carbonara di funghi
Carbonara di carciofi con prosciutto affumicato
Foto Ufficio Stampa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.