passione cioccolato

Lavorare il cioccolato con il microonde: il nuovo libro di Denis Buosi svela tutti i segreti per un risultato da alta pasticceria anche a casa propria. 

Passione cioccolato

Insolito quanto garantito. È il binomio cioccolato-microonde, un connubio che potrebbe apparire stravagante e che invece ha sedotto i migliori maître chocolatier, i quali non esitano a definire questo mezzo di cottura alternativo un alleato indispensabile per ottenere un risultato di altissima qualità in un tempo più breve.

A svelare tutti i segreti di questa nuova modalità di cottura e preparazione del cioccolato è il nuovo libro del pasticcere Denis Buosi Cioccolato facile e veloce con il microonde, edito da Bibliotheca Culinaria, presentato in occasione del Secondo Master in Microwave Management, un evento organizzato nei giorni scorsi a Milano da Whirlpool.

Nel suo libro, Buosi illustra la tecnica del temperaggio, per preparare anche a casa propria, in soli dieci minuti, cioccolatini ripieni o decori per torte, con un esito davvero inaspettato.

Praline, tartufi, cupcakes, ma anche sabbiosini, plumcake e dolci al cucchiaio sono soltanto alcune delle ricette realizzabili in modo professionale e veloce, utilizzando uno strumento capace di esaltare e valorizzare i sapori per un risultato, secondo Buosi, in certi casi addirittura migliore rispetto alla cottura tradizionale.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Budino al cioccolato fondente fatto in casa

Mousse di cioccolato all’olio extravergine di oliva

Torta al cioccolato fondente e pistacchi

Foto Ufficio Stampa