Passione per la ristorazione

logo cosmofood

Prende il via a novembre la terza edizione di Cosmofood, la fiera di Vicenza dedicata al cibo, con un nuovo progetto sempre più vasto che coinvolge anche altre realtà. Un vero e proprio punto di riferimento per i golosi del nord Italia

La passione per il mondo della ristorazione è il denominatore comune di una semplice operazione: due fiere nazionali che puntano a promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza della qualità dei prodotti enogastronomici italiani, sommate a un prestigioso prodotto editoriale annuale giunto alla nona edizione con una tiratura di 20 mila copie distribuite in tutto il Veneto e parte della Lombardia, con ristoranti provati e selezionati accuratamente per qualità e passione.

Il risultato è la riuscita collaborazione tra Cosmofood (Vicenza, dal 14 al 17 novembre 2015), Golositalia (Brescia, dal 27 febbraio al 1 marzo 2016) e la guida Ristoranti Che Passione, un innovativo progetto multimediale enogastronomico molto conosciuto in Veneto, che sta entrando nel mercato lombardo con la realizzazione della Guida dei Ristoranti bresciani.

Il progetto, che verrà presentato ufficialmente lunedì 16 novembre durante Cosmofood, darà alle aziende la possibilità di entrare in contatto diretto con i ristoratori del territorio e agli utenti la possibilità di conoscere i migliori ristoranti della zona, scelti non solo per la qualità del cibo ma per la passione che mettono nel loro lavoro.

Nella terza edizione di Cosmofood, dal 14 al 17 novembre 2015 in Fiera di Vicenza, non mancheranno prodotti enogastronomici, materiali per la ristorazione e attrezzature professionali ma anche un’area eventi con un centinaio di appuntamenti in programma tra corsi di cucina, degustazioni guidate, showcooking e seminari. Due i padiglioni coinvolti: uno dedicato all’enogastronomia, suddiviso nelle aree Cosmowine, Cosmobeer, Food ristorazione e prodotti di qualità e Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan, e uno interamente dedicato alle attrezzature professionali.

Cosmofood è un’occasione unica per chiunque voglia scoprire i nuovi trend enogastronomici e le nuove tecnologie ma anche per tutti gli appassionati di cucina che vogliono mettersi alla prova cercando di carpire i segreti degli chef o aggiornarsi su tematiche di vari interessi.
La fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 22, mentre lunedì e martedì dalle 9 alle 19. Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile direttamente in fiera al costo di 5 euro. Per maggiori info: eventi@areafiera.com; www.cosmofood.it; www.golositalia.it; www.chepassione.eu

Passione per la ristorazione ultima modidfica: 2015-09-15T17:11:19+00:00 da Damiana Biga