logo-poretti-la-fiorita-parliamo-di-cucina

Il Birrificio Angelo Poretti amplia la gamma delle birre stagionali con l’introduzione della nuova primaverile ‘7 Luppoli non filtrata, La Fiorita’.

La primavera ha la sua birra: Poretti “La Fiorita”

Nuova stagione, nuova birra. Nella splendida cornice del vivaio delle Sorelle Riva a Milano, il Birrificio Angelo Poretti ha presentato la nuova birrra ‘7 luppoli non filtrata la Fiorita’, una specialità in edizione limitata prodotta in onore della primavera.

Continua così la tradizione Poretti di proporre birre stagionali e quindi dopo la ‘7 luppoli non filtrata Invernale’ e la ‘7 luppoli non filtrata l’Estiva’, ecco una nuova specialità che rappresenta l’espressione più alta dell’identità e della filosofia del Birrificio Poretti: affidare al talento e all’esperienza del mastro birraio il compito di coniugare lo spirito artigianale delle birre speciali non filtrate con i moderni processi industriali.

La presentazione è stata accompagnata dalla degustazione dei piatti realizzati dagli chef di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, che hanno coinvolto i presenti nella preparazione di finger food a tema birra, sperimentando l’abbinamento fra l’aroma del fiore di sambuco e i germogli di luppolo.

Morbida dolcezza

‘La Fiorita’ si caratterizza per una ricetta particolare, dall’intensa aromaticità che richiama i profumi di primavera e in cui predomina la nota fresca e gentile dei fiori di sambuco.

Il carattere floreale e la fragrante luppolatura rendono la ‘7 Luppoli non filtrata La Fiorita’ una birra dolcemente profumata e carica di aromi fruttati. Non aver subito il procedimento di filtratura le conferisce una lieve opalescenza, insieme al gusto pieno della cotta, rotondo e in piena armonia con il tono amaro moderato, una garbata frizzantezza e un grado alcolico medio (5,3%).

Omaggio alla primavera

Perciò, con queste caratteristiche, ‘La Fiorita’ ha quindi una naturale vocazione a essere gustata come aperitivo o ad accompagnare dessert leggeri, in particolare con il gusto di vaniglia.

“Non poteva esserci luogo migliore di questo per presentare il nostro omaggio alla primavera”, ha affermato Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia. “Il Vivaio Riva è un giardino prezioso nascosto nel centro di Milano, il luogo perfetto per brindare alla primavera e a tutti i suoi profumi.

La nuova specialità primaverile del Birrificio Poretti è disponibile sia nel formato in bottiglia da 33 cl, sia nella versione eco-friendly in fusti da 20 e 10 litri in Pet DraughtMaster.

 poretti-la-fiorita-parliamo-di-cucina

Ti potrebbe interessare anche:

BrewDog: birra scozzese e pizza italiana

Gritz: la birra artigianale è gluten free

Salmone alla birra con salsa all’aneto

Foto Ufficio Stampa