Rustica San Carlo tra le stelle

Rustica-San-Carlo-parliamo-di-cucina

Nell’era della monoporzione e del finger food, la patatina Rustica San Carlo diventa la base su cui servire tante golose ricette ideate dallo chef stellato Carlo Cracco, all’insegna del gusto e della creatività.

 

“Mi piace la cura che San Carlo mette nel prodotto”, dice Carlo Cracco, che invita a non fermarsi alle apparenze in cucina e a essere aperti ai cambiamenti. “Dal bianco del sacchetto al fatto che le patatine prima di essere confezionate vengano asciugate e quindi non restino mai unte: questo fa la differenza, anche nell’aspetto visivo. La patatina Rustica San Carlo è grande e si presta a essere usata in cucina per accompagnare i cibi, con una funzione simile al pane”. La sfida che Cracco e San Carlo lanciano è quella di spogliarsi dei preconcetti culinari e abbracciare una nuova idea di patatina, che diventa una tabula rasa per sperimentare.

Sfida quanto mai concreta e lanciata anche ai consumatori con il concorso online “In cucina con audacia”, che invita a creare nuove ricette usando la patatina Rustica San Carlo. Due food blogger avranno il compito di accompagnare il consumatore tramite consigli e suggerimenti e le migliori ricette saranno selezionate e premiate dallo stesso Cracco, che già rivela i suoi segreti per la ricetta perfetta: “Ci vogliono freschezza, spezie e una punta di acidità per contrastare il gusto salato della patatina. Il punto più interessante sarà l’abbinamento di dolce e salato, mentre l’acidità è l’elemento equilibrante della ricetta”. I vincitori verranno premiati con un’esclusiva cena alla table d’hôte del ristorante dello chef Cracco da cui si ammira un panorama insolito ed esclusivo, la cucina e i suoi protagonisti all’opera.

La creatività negli abbinamenti si manifesta anche nel bere e nel nuovo ristorante milanese “Carlo e Camilla in segheria” è già possibile degustare il cocktail San Carlo, sviluppato per l’occasione da Filippo Sistri, barman del locale, e da Thomas Dotto, suo secondo. Un cocktail fresco e aromatico che unisce alle note piccanti dello zenzero, quelle fresche di lime e menta, e che ben si accosta al sapore salato della Rustica San Carlo.

La campagna mediatica per la Rustica San Carlo andrà in onda dal 6 aprile e Cracco in persona reciterà la frase chiave della campagna: “Perché in cucina ci vuole audacia”. Saranno poi divulgate su piattaforma internet le Webisodes, veloci videoricette in cui lo chef mostra dettagliatamente come preparare alcune delle sue esclusive creazioni con la Rustica San Carlo. La collaborazione tra la lungimirante azienda e il famoso chef non si ferma qui e a breve si preannunciano nuove misteriose iniziative.

 

Rustica San Carlo tra le stelle ultima modidfica: 2014-04-07T16:51:30+00:00 da Valeria Senigaglia