Sarchio: bio bontà

Sarchio Prodotti bio

Una linea di prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Sarchio produce nel rispetto della natura per uno stile di vita sano e genuino

Per garantire salute del corpo e benessere della mente non è necessario rinunciare al piacere dei sapori mediterranei. È sufficiente prestare attenzione a cosa si porta sulla tavola ogni giorno, cercando di prediligere cibi biologici e facendo in modo che questa pratica diventi un vero e proprio stile di vita orientato a un’alimentazione più sana e rispettosa della Terra.

Lo conferma anche Sarchio, che nasce nel 1982 come marchio di tutela della salute dell’uomo, dell’ambiente e del buongusto e che da allora propone alimenti naturali preparati artigianalmente secondo l’antica cucina tradizionale: senza additivi chimici, coloranti e conservanti. Il nome dell’azienda deriva proprio dal suo legame alla terra e alla sua salvaguardia.

“Scegliere un’alimentazione biologica significa innanzitutto sostenere un’agricoltura fonte di vita, lottare contro il saccheggio dell’ambiente, rispettare gli animali, salvaguardare la biodiversità del pianeta e proteggere la salute di tutti”, dichiara Sandra Mori, responsabile marketing di Sarchio. “Vogliamo testimoniare come un’alimentazione sana, buona e naturale rappresenti l’alternativa migliore per il pianeta e per tutti noi rispetto a quella convenzionale. È una scelta responsabile che cambia il mondo”.

Cibo sano, gustoso e realizzato utilizzando esclusivamente materiali green e ecosostenibili: ecco cosa si può trovare all’interno del padiglione del biologico e del naturale del Parco della biodiversità di Expo Milano 2015, una delle quattro aree tematiche dell’esposizione universale creata da BolognaFiere.

Nello spazio Sarchio non mancheranno presentazioni, degustazioni e showcooking che daranno modo ai visitatori di scoprire una nuova linea di snack biologici dagli abbinamenti originali e gustosi come bacche di goji e mandorle, quinoa e mirtilli rossi, riso e gocce di cioccolato, crispy rice con cioccolato al latte finissimo o fondente extra e Sarciok al cocco ricoperto di cioccolato al latte. Presenti anche le gallette di mais, di cereali e di sesamo; la linea di biscotti biologici e gluten free; i biscotti al kamut, farro e riso, mela e carota, tutti senza latte e uova.

Golosità anche per gli intolleranti al glutine e per chi segue regimi alimentari particolari, con le farine biologiche Sarchio: c’è quella di grano saraceno fine, a macinatura fine e dal caratteristico sapore rustico, ideale per preparare pane fresco e sfiziose focacce, utilizzabile da sola o abbinata ad altre farine. La farina di mais finissima invece è ottima per la realizzazione di dolci e biscotti ed è ottenuta dalla macinatura di solo mais italiano, che può essere aggiunta ad altre farine senza glutine per fare in casa un pane saporito e appetitoso. Infine, la farina di riso impalpabile, realizzata con solo prodotto italiano, è ideale per rendere più soffici e leggeri pan di spagna, torte, pasta frolla e pastelle per fritture.
www.sarchio.com

Sarchio: bio bontà ultima modidfica: 2015-07-14T15:44:12+00:00 da Damiana Biga