Scegliere il forno ideale

Bertazzoni Serie Professional

L’uso corretto del forno e delle sue funzioni aiuta a ottenere i migliori risultati in cucina, non solo per pizza e dolci, ma anche per arrosti e piatti leggeri a base di verdure. Ecco i consigli di Bertazzoni, azienda di antica tradizione nata a Guastalla di Reggio Emilia nel 1882, e oggi tecnologicamente all’avanguardia.

La passione per il cibo e la cucina sono diventati ormai non più solo un hobby ma un vero proprio stile di vita. Perché cucinare il proprio cibo vuol dire potere scegliere gli ingredienti migliori, tenere sotto controllo zuccheri e grassi, provare le ricette più deliziose. Per questo gli strumenti e le attrezzature devono garantire il miglior risulto possibile.  

Gli elettrodomestici Bertazzoni sono sviluppati per poter garantire le migliori tecniche di cottura ai cuochi di tutto il mondo, sia che si tratti di appassionati di cucina o chef professionisti. Le specifiche esigenze di questi utenti hanno sempre guidato Bertazzoni nello sviluppo tecnologico dei propri elettrodomestici: le funzioni speciali dei nuovi forni combinati da incasso del brand si rivelano alleate insostituibili per raggiungere alti standard qualitativi di cottura. In particolare, la funzione Smart Bertazzoni Assistant aiuta anche i meno esperti nell’impostazione di tempistiche e parametri ideali per cuocere le proprie ricette. La sonda carne e il termostato digitale garantiscono inoltre un controllo preciso della temperatura nelle diverse modalità di cottura. 

Tutte le funzionalità e le caratteristiche tecnologiche dei nuovi forni combinati da incasso Bertazzoni sono declinate nelle tre Serie iconiche dello storico marchio emiliano di elettrodomestici: Serie Professional (F6011PROVPTX), Modern (F6011MODVPTN) e Heritage (F6011HERVPTAX). Per ogni serie è disponibile la suite completa di elettrodomestici per la cucina, dai frigoriferi alle lavastoviglie, cappe, cucine freestanding e piani a incasso, tutti dal design coordinato e con performance ingegneristiche di alto livello. 

La cottura al vapore: una scelta di gusto e salute 

E’ ideale per preservare le sostanze nutritive, le vitamine e i minerali degli alimenti, specialmente delle verdure, fondamentali per una alimentazione salutare.  Grazie all’innovativa tecnologia Total Steam dei nuovi forni Bertazzoni si possono ottenere risultati eccellenti per gusto e consistenza dei cibi. Ortaggi e legumi cuociono al meglio grazie al calore del vapore che penetra in modo uniforme e poco aggressivo all’interno degli alimenti, permettendo di cucinare piatti salutari senza grassi aggiunti. Per la cottura del pesce, per esempio, consente di trattenere maggiori quantità di ferro, calcio, zinco e proteine. Inoltre, conserva gli acidi grassi Omega 3 che svolgono un ruolo importante nella crescita dei bambini. Invece, attraverso la funzione di cottura Steam Assist Bertazzoni, è possibile impostare tre diversi livelli di intensità del vapore (25%, 50% e 75%) in abbinamento alle modalità di cottura tradizionali, per cucinare pesce, arrosti di carne e focaccia che risulteranno croccanti all’esterno e morbidi e succosi all’interno.

La cottura statica per pane, pizze, focacce e lievitati dolci e salati 

Gli italiani si stanno scoprendo panificatori e pasticceri: la funzione di cottura statica è la più tradizionale, cuoce per irraggiamento termico, riscaldando lentamente e garantendo la cottura piena anche all’interno dell’alimento ed è quindi indicata per tutte le ricette che prevedono una lievitazione. Grazie all’innovativa funzione di lievitazione a bassa temperatura, i nuovi forni da incasso Bertazzoni da 60 cm aiutano a ottenere risultati perfetti per le ricette di pane, pizze, focacce e dolci lievitati.

La cottura ventilata per sformati, secondi di carne e pesce e dolci a cucchiaio

Nei nuovi forni combinati da incasso Bertazzoni, la cottura ventilata assicura una distribuzione uniforme del calore su ben cinque livelli di cottura all’interno di una cavità forno gigante da 76L – una delle più grandi sul mercato – per arrostire e cuocere senza che i sapori si mescolino. Il grill a infrarossi garantisce una rosolatura e grigliatura ottimale su ampie superfici. È quindi la modalità di cottura ideale per pesce, carne, sformati e verdure, così come per i dolci che devono conservare un cuore morbido. La cottura ventilata aiuta a sciogliere i grassi contenuti negli alimenti e permette di gratinare e dorare uniformemente i cibi.

www.bertazzoni.com
www.facebook.com/BertazzoniItalia

Scegliere il forno ideale ultima modidfica: 2020-05-06T18:54:09+02:00 da Edoardo Pistoglia