Bertazzoni vince due premi iF Design Award 2022. La cucina a libera installazione 90 cm e la cappa a parete 90 cm della Serie Professional nella variante colore Carbonio si sono aggiudicate il prestigioso premio internazionale. 

A Bertazzoni due premi iF Design Award 2022

Bertazzoni, azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882 e sinonimo di made in Italy nel mondo, aggiunge un nuovo prestigioso premio internazionale al suo portfolio, nell’anno in cui ricorrono i 140 anni di attività del marchio. 

Autorità indiscussa

L’iF Design Award da 67 anni è considerato giudice indiscusso della qualità delle eccellenze nel campo della progettazione. Il marchio iF è sinonimo in tutto il mondo di servizi eccezionali nel campo della progettazione e l’iF Design Award è uno dei primi premi per il design più prestigiosi al mondo. Sono premiate le candidature presentate per le seguenti discipline: Design del Prodotto, degli Imballaggi, della Comunicazione e dei Servizi, Architettura e Architettura d’Interni, Concept Professionale, Esperienza Utente (UX) e Interfaccia Utente (UI).

La cucina free standing PRO95I1ECAT e la cappa a parete KT90P1ANT della Serie Professional, entrambe nella variante colore Carbonio, si aggiudicano l’iF Design Award 2022 nella disciplina Design di Prodotto, categoria Kitchen appliances. Un importante riconoscimento assegnato a prodotti che si distinguono per design, qualità progettuale, estetica e innovazione da una giuria internazionale di esperti.

Ingegneria e design

Perfetto connubio di design e ingegneria made in Italy, gli elettrodomestici premiati combinano la funzionalità e l’estetica tipica del design e del know-how ingegneristico italiano. La cucina free standing 90 cm PRO95I1ECAT Serie Professional, è dotata di una cavità forno molto ampia (103 litri) e dispone di 11 funzioni: da quella ventilata alla statica, fino al preriscaldamento veloce e alla funzione pizza. È dotata di un programmatore elettronico digitale che fornisce un riscontro immediato sulle funzioni del forno, permettendo di ottenere i migliori risultati di cottura grazie anche alla sonda cibo in dotazione. 

La cappa a parete da 90 cm KT90P1ANT della Serie Professional è dotata di un unico motore a tre velocità, con una potenza di aspirazione massima di 700 m3/h, e da efficaci filtri in acciaio inossidabile. I comandi elettronici dotati di display a Led rendono agevole la regolazione delle funzioni mentre le due luminose luci a Led permettono di avere piena visibilità sul piano cottura.

La finitura Carbonio, la medesima verniciatura applicata alle più famose auto sportive di lusso italiane, rende la cucina a libera installazione e la cappa della Serie Professional uniche conferendo una personalità distintiva alla cucina. 

Per ciascuna Serie Bertazzoni è possibile scegliere una suite completa e coordinata di elettrodomestici per la cucina. Oltre a cucine a libera installazione e cappe aspiranti, la gamma dei prodotti è completata da forni da incasso, piani cottura, frigoriferi e lavastoviglie abbinabili.

Ti potrebbe interessare anche: Scegliere il forno ideale

Ti potrebbe interessare anche: Un nuovo stile per vivere meglio