Showcooking in laguna

Showcooking-whirlpool-parliamo-di-cucina

Presentata a Venezia nella strepitosa cornice dell’Hilton Molino Stucky Venice la nuova Showcooking di Whirlpool. Una vera e propria installazione di alto design che diventa espressione delle nuove tendenze e dei tempi che cambiano.

 

Un simbolo mette in scena il sodalizio perfetto tra l’azienda di elettrodomestici e la città di Venezia, da cui trae ispirazione rappresentandone gli elementi caratteristici. Imponente e centrale, il tavolo rettangolare, intramontabile simbolo della socialità e convivialità, contiene gli elementi vitali tipici della città lagunare: una vasca d’acqua posta al centro favorisce l’interazione tra i commensali, ispirandosi all’acqua che scorre nei canali veneziani mettendo in contatto persone e luoghi diversi. Sul tavolo inoltre sono presenti otto segnaposti realizzati in vetro di Murano, omaggio al tocco creativo, alla vitalità e al saper fare dei veneziani.

Sempre in onore della città, sullo sfondo della Showcooking è rappresentato un suggestivo canneto, fonte di vita e ed energia per Venezia, realizzato attraverso coreografiche illuminazioni a led. L’installazione è resa ancora più spettacolare attraverso un gioco di luci e tonalità cromatiche gestito attraverso un sistema tecnologico che rende ancora più piacevole l’esperienza gastronomica all’insegna della socializzazione. Il colore, espressione di vitalità, ha un ruolo determinante nel trasmettere emozioni e sensazioni attraverso le ricette e creare l’atmosfera domestica ideale per celebrare la nuova convivialità.

Il tema “Life in touch”, che definisce la nuova collezione di Whirlpool 2014, sarà il fil rouge per esprimere l’ideale di vita moderno, vivace e sempre “in con-tatto”. In luoghi e spazi che spesso perdono la loro originaria connotazione e destinazione, emerge il bisogno di rimanere connessi o di ritrovare sempre la relazione con tutti gli aspetti della nostra vita, a partire dalla casa verso il mondo esterno ma anche viceversa. “Life in touch” esprime sia il tocco tecnologico nella nuova era della connettività che è rappresentato dalla richiesta di elettrodomestici e device sempre più interconnessi e dalla facile interazione, sia il tocco umano che caratterizza i nuovi stili di vita e si traduce nel desiderio di socializzazione e condivisione, non solo nella dimensione domestica.

La Showcooking di Whirlpool a partire da maggio 2014 avrà una collocazione permanente all’interno dell’Hilton Molino Stucky Venice e si trasformerà in uno spettacolare palcoscenico culinario aperto al pubblico in onore della storica Super Pasta Stucky, piatto base della dieta mediterranea, la cui farina veniva prodotta all’interno dell’antico mulino. Paradiso per tutti i foodies, la Showcooking diventerà un simbolo del social food, all’insegna della condivisione e della passione per la grande cucina tradizione italiana.

 

Showcooking in laguna ultima modidfica: 2014-02-19T15:04:14+00:00 da Edoardo Pistoglia