Ai fornelli di MasterChef con Kenwood

cucina-master-Chef-parliamo-di-cucina

In televisione, di cucina si parla a tutte le ore. Tra i programmi più seguiti c’è MasterChef che sembra aver indovinato la ricetta perfetta: un’ottima combinazione di spettacolo, competitività, rigore tecnico e montaggio video che tiene i telespettatori incollati allo schermo, raggiungendo punte del 4% di share

 

Il fortunato cooking show ha trasformato chef in rockstar, concorrenti di ogni professione in cuochi ma soprattutto ha risvegliato negli italiani la cultura del cibo: le iscrizioni agli istituti alberghieri sono aumentate, il reparto cucina delle librerie è sempre affollatissimo, i corsi culinari spopolano e il 22% dei bambini sotto i 10 anni non sogna più di fare l’astronauta o il calciatore ma di dirigere la cucina di un importante ristorante.

E ovviamente non sono solo i più piccoli a sognare: dagli studenti universitari alle casalinghe, dagli avvocati agli imprenditori, tutti sperano di poter partecipare al famoso talent show per vincere e veder pubblicato il proprio libro di ricette. Per chi vuole cimentarsi, Kenwood ha indetto in collaborazione con MasterChef un concorso aperto a tutti, lanciando due diverse iniziative. La prima è un “instant win” che ogni settimana regala un abbonamento annuale a Sky; la seconda è un “contest” che mette in palio 40 set da cucina e invita a pubblicare le proprie ricette sul sito di Kenwood fino al 31 marzo, sottoponendole al giudizio dei visitatori.

I quattro partecipanti che riceveranno più voti, insieme ad altri quattro scelti dalla giuria, potranno sfidarsi negli studi italiani di MasterChef e mettersi alla prova con la Mystery Box: in un’ora dovranno cucinare una ricetta deliziosa e creativa con gli ingredienti della scatola e sottoporla al severo responso dei giudici. Alla fine dello speciale evento, il vincitore verrà premiato con un Cooking Chef Kenwood KM086.

Un buon motivo per mettersi subito all’opera e scatenare la fantasia: l’appetito vien… col telecomando! E cambiando canale può capitare di ritrovare un sogno rimasto chiuso in un cassetto.

Maggiori informazioni alla pagina facebook.

 Cooking-Chef-Kenwood-parliamo-di-cucina

Ai fornelli di MasterChef con Kenwood ultima modidfica: 2013-11-27T13:54:43+00:00 da Damiana Biga