Alta cucina al supermercato

piccoli-lussi-parliamo-di-cucina

Piccoli Lussi Quotidiani: è nata una nuova linea di sette eleganti e sfiziose ricette d’alta cucina pronte, create in esclusiva da Gianfranco Vissani per Gastronomia Toscana

 

Durante un’insolito showcooking, nella cornice della Coop Novoli, il supermercato dal format d’avanguardia di Firenze, è stata presentata la nuova linea di piatti pronti di alta cucina ideati da Gianfranco Vissani, che propongono per la prima volta un innovativo connubio con la grande distribuzione.

“L’idea è nata dopo una lunga analisi del settore, attraverso lo studio della concorrenza e delle esigenze dei consumatori”, spiega Andrea Tempestini, amministratore delegato di Gastronomia Toscana, azienda di Prato specializzata in piatti freschi pronti. “Nel mercato della grande distribuzione mancava un’offerta di cibi di alta gamma pronti. Per questo abbiamo deciso di accettare la sfida e provarci. Così è nato Piccoli Lussi Quotidiani: l’alta cucina pronta che può essere gustata ogni giorno sulle tavole degli italiani”.

“La nuova linea di cucina d’autore – prosegue Tempestini – è stata creata con la precisa volontà di offrire un prodotto per un segmento che non c’è sul mercato: sette ricette realizzate in esclusiva, nella gamma del fresco, che si preparano in soli due minuti. Nuove proposte di eccellenza che si propongono anche di stimolare la creatività del consumatore e contestualizzare al meglio il piatto: dentro ciascuna confezione sono indicati gli abbinamenti con il vino più adatto e i suggerimenti per arricchire la ricetta con un tocco di raffinatezza in più.

Gianfranco Vissani, chef pluristellato, ha accolto con grande entusiasmi gli input lanciatigli da Gastronomia Toscana e si è dedicato intensamente al progetto attraverso lo studio, la ricerca e lo scambio di competenze e professionalità con l’azienda, con cui ha condiviso idee e risultati, dando indicazioni e specifiche anche per creare nuove tecnologie produttive. “Gastronomia Toscana mi ha davvero entusiasmato – conclude – poiché ha dimostrato di credere profondamente nel progetto e in particolare nella mia creatività. Per questo i risultati sono così eclatanti.”

Un piccolo lusso proprio per tutti, con un prezzo variabile fra 3,80 e 4,50 euro, per un prodotto fresco con ingredienti naturali, senza coloranti né conservanti, per ricordare – come dice lo stesso Vissani – che: “La qualità della vita si misura anche a tavola.”

Gastronomia-Toscana-parliamo-di-cucina

Alta cucina al supermercato ultima modidfica: 2014-03-18T11:12:55+00:00 da Edoardo Pistoglia