Madama Oliva torna con la selezione delle prime Olive Novelle fresche, frutto della raccolta 2025-26. Una primizia stagionale unica nel suo genere, disponibile sugli scaffali dell’ortofrutta della Gdo italiana dalla fine del mese di ottobre fino a dicembre. Aroma e sentore fruttato caratterizzano un’edizione speciale dedicata alle olive verdi dolci giganti.

Madama Oliva presenta le Olive Novelle

Madama Oliva, leader in Italia nel settore delle olive da tavola fresche, presenta la nuova selezione speciale ‘Olive Novelle – Nuovo raccolto’ giunta alla tredicesima edizione: frutti appena raccolti nella campagna di ottobre 2025, dalla fragranza inconfondibile e dall’estrema freschezza. Il prodotto sarà disponibile sugli scaffali fino a tutto il mese di dicembre.

L’obiettivo della selezione Olive Novelle è quello di esaltare il prodotto appena raccolto, per ampliare la cultura di questo delizioso frutto e dare la possibilità al consumatore di fare scelte sempre più consapevoli. Grazie al materiale di comunicazione dedicato all’iniziativa, il consumatore percepisce immediatamente che le olive che acquista sono il frutto del nuovo raccolto, dal sapore inconfondibile esaltato dalla freschezza del prodotto. 

Deliziose primizie

Madama Oliva è l’unica azienda italiana a valorizzare le olive fresche appena raccolte come primizia autunnale”, commenta Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva. “In particolare, le olive dolci verdi giganti sono le più consumate in Italia. La nostra selezione è presente negli scaffali dei prodotti freschi, e si differenzia dalle conservate (quelle proposte in lattina, vasi di vetro o in piccole bustine) proprio per la tipologia di lavorazione a cui viene sottoposta. Le olive fresche non contengono conservanti e non subiscono trattamenti di conservazione: in questo modo mantengono i colori, gli aromi e i sapori autentici ben distinguibili, oltre ad avere un livello di salinità inferiore rispetto alle olive conservate“.

Un’edizione limitata dedicata al consumatore attento alla freschezza e alla genuinità dei prodotti, con formati ideali per il consumo in famiglia. Per il loro sapore delicato e inconfondibile sono perfette per accompagnare aperitivi e antipasti, servendo in tavola una vera e propria primizia selezionata.

Le olive del nuovo raccolto vengono proposte in due confezioni, disponibili nel canale grande distribuzione: Dolci verdi Giganti “Frutto del Mediterraneo“ da 250 g, e nel formato convenienza, in buste da 800 g.

Da 40 anni specialisti delle olive e dei lupini

Madama Oliva oggi vanta oltre 400 referenze, 20 linee produttive, una produzione di circa 23 milioni di confezioni ogni anno che raggiungono 45 paesi di destinazione. Non solo di olive fresche, ma anche di paté vegetali, lupini, pomodori secchi e altri ortaggi e spezie.

Per assicurarsi la quantità e la qualità della materia prima direttamente dagli agricoltori e controllare al meglio la catena di approvvigionamento, Madama Oliva ha investito e realizzato due aziende nelle principali zone di produzione – una in Sicilia e una a Larissa, in Grecia – partnership strategiche che le permettono anche la vendita di prodotti Dop.

In linea con le esigenze del mercato, spesso anticipandone i tempi, l’azienda oggi dimostra di essere una realtà virtuosa sempre più focalizzata su una politica di sostenibilità ambientale e sociale oltre che su significativi e costanti ampliamenti di gamma.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Madama Oliva lancia Lupamì

Tapenade di fichi e olive ai pinoli

Olive da gustare

Foto Ufficio Stampa