Barbara Christmann, giornalista di moda italo-tedesca gestisce con successo il sito Beautifulcurvy.com, dedicato alle donne plus size che si piacciono come sono. Da nove anni pubblica un delizioso e ironico calendario di grande successo, che però per quest’anno sarà visibile soltanto in edizione online  

Barbara Christmann, giornalista di moda italo-tedesca cura da anni con successo il sito Beautifulcurvy.com, dedicato alle donne plus size che si piacciono come sono e che vogliono vivere pienamente senza condizionamenti la loro fisicità. Da nove anni pubblica anche un delizioso e ironico calendario di grande successo, che però per quest’anno sarà disponibile in edizione solo online.  

“Un nuovo anno è in arrivo, pieno di speranza per un futuro migliore, dopo il lungo tempo vissuto a distanza, con molte precauzioni per noi e i nostri cari”, dice Barbara. “A causa della situazione Covid non sono riuscita, per motivi di sicurezza, a realizzare un nuovo calendario. Ma visto che è un progetto importante, rivolto ad aiutare e sostenere sia le donne che le aziende che partecipano, quest’anno ho deciso di fare un calendario con le foto più belle e significative degli anni passati. Una selezione speciale dei numeri precedenti, pensando al momento storico, alle atmosfere passate sul set con le modelle/ambasciatrici di Beautifulcurvy che è visibile sul sito”. 

“Questa stagione sarà solo online e non cartaceo – prosegue – ma la continuità del progetto è garantita. L’impegno è importante per portare avanti l’idea di valorizzazione la bellezza non stereotipata ma naturale e senza ritocchi, per mostrare che non è legata alla magrezza, ma al benessere nel proprio corpo in salute”. Perché Barbara è convinta che ogni persona sia bella con il suo carattere, la sua personalità e un’intelligenza emotiva che ci rende uniche. La bellezza traspare dagli occhi, dal sorriso e dal fascino che ci colpisce. Un mix tra l’involucro che si vede, e l’anima che si scopre con il tempo. 

“Desidero ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato in questi anni al progetto, mettendosi in gioco e a nudo per prendersi un momento di gloria, una rivincita personale e sostenere questo progetto. Ringrazio Stefano Bidini della Plus-Production con il suo staff per aver creduto in questo progetto e realizzato in questi anni i calendari e i video backstage. Ringrazio gli uffici stampa che mi hanno seguito per diffondere il mio pensiero”.  

“Ringrazio anche i truccatori specialmente Valeria Orlando con la sua linea di Vor make-up e le sue MUA e i diversi parrucchieri per aver trasformato le ragazze in modelle per un giorno. Un ringraziamento a tutte le stylist e assistenti che mi hanno aiutato negli anni sul set, visto che siamo sempre stati in tanti. Senz’altro riconoscerete alcune ragazze che nel tempo sono diventate modelle e influencer famose. Viva le donne curvy e plus size. Buon Anno 2021!”.

“Aspetto tutti su www.beautifulcurvy.com per leggere molte notizie interessanti non solo di moda, ma di lifestyle, bellezza, cibo e tante testimonianze delle moltissime donne che hanno partecipato ai miei calendari. Un percorso di vita e di crescita personale per vivere meglio”.