
Cosa mangi sul divano? Con l’arrivo dell’autunno, si sa, se sprofondare sul divano fosse uno sport nazionale gli italiani sarebbero medaglia d’oro. Il 7 novembre, la Giornata Mondiale del Divano è quasi un rituale stagionale, una festa dedicata a tutti coloro che sanno concedersi il lusso dell’ozio e il cui sport preferito con l’arrivo del freddo coincide con un workout di puro relax nel salotto di casa.
Cosa mangi sul divano?
Il prossimo 7 novembre, il salmone norvegese spudoratamente buono diventa protagonista di uno spuntino da divano, perfetto per chi il letargo lo vive con focus e determinazione, ma anche per chi in fondo non vuole trascurare l’alimentazione, punto di partenza per uno stile di vita sano.
In occasione di questo appuntamento, MOWI, l’azienda leader globale nel settore del salmone, ci invita quindi a metterci comodi, ricordandoci che non occorrono grandi rinunce o sforzi immani per iniziare uno stile di vita sano: basta qualche piccolo accorgimento a partire dall’alimentazione per sentirci subito meglio e più leggeri.
Anche dal divano di casa quindi è possibile intraprendere una routine alimentare corretta, grazie a ricette deliziose, sane e bilanciate che possono essere gustate direttamente con le mani! Il salmone MOWI quindi diventa il giusto alleato per sperimentare alternative salutari che aiutano a restare in forma senza troppa fatica.
Ingrediente di qualità
La qualità superiore del salmone norvegese diventa quindi il punto di partenza per mixare combinazioni di sapori e dar vita così a snack da divano deliziosi e salutari! Il tutto a partire da una materia prima pregiata dall’eccellente profilo nutrizionale e qualità superiore che, dai fiordi norvegesi, approda sulle nostre tavole senza filtri e conservando tutto il suo gusto autentico.
In questo burrito sfizioso e di facile preparazione, il Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE, leggermente affumicato su legno di faggio e dal gusto delizioso, si combina perfettamente con i tranci MOWI GOURMET DELI Naturale che, come tutte le referenze DELI, si può gustare freddo o leggermente riscaldato: basteranno infatti 40 secondi di microonde a 600 W oppure 12-14 minuti in forno a 150°.
Il risultato? Un’esplosione di gusto e freschezza racchiusa in un burrito light, perfetto per conquistare le papille gustative, senza rinunciare a un’alimentazione sana.
Ricetta dei Burritos con Salmone Norvegese Affumicato
Per 2 persone
1 confezione di Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE
1 trancio MOWI GOURMET DELI Naturale
2 tortillas
1/2 avocado maturo
1 carota
2 ravanelli
100 g di formaggio spalmabile
50 g di pomodorini
50 g di rucola
20 g di germogli di ravanello
1 lime
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale e pepe
Preparazione 10 min, cottura 3 min
Grattugia la carota sbucciata a julienne, taglia i ravanelli a fettine sottili e i pomodorini a metà. Incidi l’avocado nel senso della lunghezza, rimuovi il nocciolo e la buccia, poi taglia la polpa a fettine sottili e irrorale con il succo del lime.
Scalda i tranci MOWI GOURMET DELI Naturale per 40 secondi nel forno a microonde a 600 W, quindi tosta leggermente le tortillas in una padella antiaderente 1 minuto per lato.
Spalma le tortillas con uno strato sottile di formaggio, aggiungi un po’ di rucola, carota, ravanello, pomodorini e avocado. Suddividi il Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE e il Salmone MOWI GOURMET DELI Naturale e condisci con un filo d’olio, succo di lime, sale e pepe.
Aggiungi i germogli di ravanello, poi richiudi i burritos piegando i lati delle tortillas verso il centro verso l’interno, in modo che gli ingredienti rimangano rinchiusi. Tagliali a metà, fissali con uno stecchino e servili tiepidi.
Ti potrebbe interessare anche:
Auguri spudorati da MOWI
Mowi: il nuovo salmone norvegese
Lo sport preferito dagli italiani
Foto Freepik
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.