Rio Mare: i nuovi filetti di sgombro grigliati

Rio-Mare-sgombro-parliamo-di-cucina

I nuovi filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono l’ideale per preparare in pochi minuti una deliziosa e salutare ricetta di pesce.

 

Pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, lo sgombro fornisce proteine dall’elevato valore nutrizionale ed è ricco di omega 3 e acidi grassi essenziali, indispensabili in un’alimentazione varia ed equilibrata. I filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono una vera innovazione: da un lato mantengono tutto il gusto e le proprietà nutritive del pesce appena pescato, arricchito del profumo della cottura alla griglia, dall’altro si adattano all’indispensabile bisogno di praticità e velocità di preparazione.

Realizzati solo con materie prime di alta qualità, i filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono ottenuti da pesci che appartengono alla specie scomber scombrus, la stessa che si trova in pescheria e, a differenza degli altri prodotti in scatola, non serve sgocciolarli perché contengono solo un filo d’olio extravergine di oliva. Lavorati accuratamente a mano, cotti e poi grigliati, sono anche un’ottima soluzione per i meno esperti in cucina, che potranno portare in tavola tutto il gusto di un buon filetto di pesce cotto a regola d’arte e senza fare nessuna fatica.

I Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono disponibili in due varianti: all’olio extravergine di oliva, l’ideale per preparare ricette dal gusto intenso e inconfondibile del pesce azzurro grigliato, alcune delle preparazioni più amate della cucina di mare. E al naturale, per portare in tavola tutto il gusto e le proprietà nutritive dei migliori filetti di sgombro lavorati a mano, cotti e grigliati, per un secondo piatto leggero e semplicissimo.

In un’alimentazione sana ed equilibrata è consigliato il consumo di pesce almeno due volte a settimana e lo sgombro è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, ricco di Omega 3. La cottura alla griglia ben si addice ad un pesce dal gusto intenso sottolineandone il sapore. Il consiglio in cucina: Ideali da gustare con verdure miste grigliate, insaporite con un filo di olio extravergine d’oliva e un trito abbondante di erbe aromatiche.

Rio Mare ha recentemente avviato una collaborazione con Marco Bianchi, noto divulgatore scientifico ed esperto in nutrizione, per raccontare le proprietà nutrizionali del pesce: sul sito www.riomare.it si può scaricare il pdf di un delizioso libro con tante ricette creative, leggere e gustose, studiate per utilizzare al meglio i prodotti Rio Mare.

 

Rio Mare: i nuovi filetti di sgombro grigliati ultima modidfica: 2014-06-03T16:48:21+00:00 da Edoardo Pistoglia