Muba, la Milano dei bambini

muba

Per un weekend diverso con i bambini segnaliamo il Muba (Museo dei Bambini), presso la Rotonda della Besana a Milano

È stato inaugurato il 30 gennaio 2014, il Muba, il primo centro permanente cittadino interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l’infanzia.

Sono oltre 1200 i metri quadri progettati dallo studio Bdgs Architetti Associati per accogliere famiglie e scuole e corredato da un giardino storico, pubblico e di libero accesso.

È prevista una ricca programmazione con tre grandi mostre all’anno e progetti in sinergia con i grandi eventi della città (Salone del Mobile, BookCity ecc.); e poi laboratori con temi di attualità, feste, campus…

All’interno lo spazio permanente Remida Milano è allestito con tavoli e scaffali ricchi di materiali didattici e laboratoriali con cui i bambini possono divertirsi a creare opere sempre nuove, imparando l’utilità del riciclo creativo.

È presente anche Rotonda Corraini, una libreria con libri per bambini di tutte le età (dagli o ai cent’anni). E poi per rilassarsi Rotonda Bistro, una caffetteria con dehor nel parco in primavera, dove gustare menù a km 0 o bere un aperitivo con la tranquillità di avere i bambini in sicurezza.

La prima mostra-gioco (fino al 31 marzo) sarà “Scatole“, di Antonio Catalano: una mostra sensoriale alla scoperta del concetto di scatola.

Inoltre dal 23 febbraio al 31 marzo, il Muba ospiterà la mostra “L’essenza e l’eccesso“, a cura di Paolo Ulian: una riflessione sui temi del consumo e della produzione attraverso 25 coppie di oggetti di uso comune…

Tutte le info su orari, costi e mostre sul sito del Muba.

 

Muba, la Milano dei bambini ultima modidfica: 2014-02-20T17:34:51+00:00 da AS