Per un weekend diverso con i bambini ecco il Muba, il Museo dei Bambini, presso la Rotonda della Besana a Milano.
Muba, la Milano dei bambini
È stato inaugurato il 30 gennaio 2014, il Muba, il primo centro permanente cittadino interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l’infanzia. Sono oltre 1200 i metri quadri progettati dallo studio Bdgs Architetti Associati per accogliere famiglie e scuole e corredato da un giardino storico, pubblico e di libero accesso.
Programmi e laboratori didattici
È prevista una ricca programmazione con tre grandi mostre all’anno e progetti in sinergia con i grandi eventi della città (Salone del Mobile, BookCity ecc.); e poi laboratori con temi di attualità, feste, campus…
All’interno lo spazio permanente Remida Milano è allestito con tavoli e scaffali ricchi di materiali didattici e laboratoriali con cui i bambini possono divertirsi a creare opere sempre nuove, imparando l’utilità del riciclo creativo.
Libri e bistrot
È presente anche Rotonda Corraini, una libreria con libri per bambini di tutte le età (dallo zero o ai cent’anni). E poi per rilassarsi Rotonda Bistro, una caffetteria con dehor nel parco in primavera, dove gustare menù a km 0 o bere un aperitivo con la tranquillità di avere i bambini in sicurezza.
La prima mostra-gioco (fino al 31 marzo) sarà “Scatole“, di Antonio Catalano: una mostra sensoriale alla scoperta del concetto di scatola. Inoltre dal 23 febbraio al 31 marzo, il Muba ospiterà la mostra “L’essenza e l’eccesso“, a cura di Paolo Ulian: una riflessione sui temi del consumo e della produzione attraverso 25 coppie di oggetti di uso comune…
Ti potrebbe interessare anche:
Chefs des Chefs per i bambini di Haiti
La vendemmia dei bambini
La giornata nazionale della merenda
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.