Salta in Bocca

Un progetto per diffondere la cultura di uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione equilibrata

BOTERO-MADRE-PADREÈ Sagra, marchio storico e tra le poche aziende olearie italiana al 100% a dedicare ancora una volta grande attenzione alla divulgazione di una corretta alimentazione infantile, in particolare per quanto riguarda le virtù dell’olio extra vergine di oliva.

In Italia, il 22,2% di bambini è in sovrappeso, mentre il 10,6% è in condizione di obesità. Una fotografia allarmante che pone il nostro Paese al primo posto nell’Unione europea per la diffusione dell’eccesso di peso in età infantile. Per questo il progetto Salta in Bocca vuole promuovere e incentivare una sana educazione alimentare e una corretta attività fisica nel bambino, fornendo anche un supporto importante ai genitori per la diffusione di un’adeguata cultura alimentare all’interno del nucleo familiare. attraverso un metodo didattico ludico e coinvolgente.

In questo quadro l’olio extravergine di oliva, icco di acido oleico, acido grasso monoinsaturo che aiuta la riduzione del colesterolo cattivo, vanta un equilibrato contenuto di acidi polinsaturi, essenziali per il buon funzionamento dell’organismo; è ricco inoltre di sostanze antiossidanti, come le vitamine, che prevengono l’ossidazione delle cellule.

(Nell’immagine, Padre e Madre di Botero)

 

 

 

 

Salta in Bocca ultima modidfica: 2013-11-13T10:52:46+00:00 da AC