BOTERO-MADRE-PADRE

Un progetto per diffondere la cultura di uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione equilibrata. Sagra, marchio storico e tra le poche aziende olearie italiana al 100% dedica ancora una volta grande attenzione alla divulgazione di una corretta alimentazione infantile, in particolare per quanto riguarda le virtù dell’olio extravergine di oliva

Salta in Bocca

In Italia, il 22,2% di bambini è in sovrappeso, mentre il 10,6% è in condizione di obesità. Una fotografia allarmante che pone il nostro Paese al primo posto nell’Unione europea per la diffusione dell’eccesso di peso in età infantile.

Per questo il progetto Salta in Bocca vuole promuovere e incentivare una sana educazione alimentare e una corretta attività fisica nel bambino, fornendo anche un supporto importante ai genitori per la diffusione di un’adeguata cultura alimentare all’interno del nucleo familiare. attraverso un metodo didattico ludico e coinvolgente.

In questo quadro, l’olio extravergine di oliva, ricco di acido oleico, acido grasso monoinsaturo che aiuta la riduzione del colesterolo cattivo, vanta un equilibrato contenuto di acidi polinsaturi, essenziali per il buon funzionamento dell’organismo; è ricco inoltre di sostanze antiossidanti, come le vitamine, che prevengono l’ossidazione delle cellule.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Olio Alto oleico Sagra

Olio di semi: sesamo, zucca e lino

Monini green: l’olio difende l’ambiente

(Nell’immagine, Padre e Madre di Botero)