Bauer lancia il dado da cucina in formato crema. È un vero e proprio prodotto rivoluzionario quello che la storica azienda trentina propone sul mercato, con l’obiettivo di dare una nuova forma a un ingrediente che in cucina può fare meraviglie: Dadocrema Bauer è la novità in dado dall’inedita consistenza cremosa, disponibile in un pratico tubetto, da usare come insaporitore ideale per un’infinita varietà di ricette. 

 Dadocrema: la rivoluzione firmata Bauer 

Quella di Dadocrema è una nuova categoria mai vista prima, che amplia l’offerta dei preparati da cucina  di Bauer, formata da dadi classici e granulari, ed è disponibile in due diverse referenze, al gusto vegetale, adatta anche per vegetariani e vegani, e al sapore di carne, pronte a dare sfumature di bontà a ogni piatto.

Un ingrediente prezioso la cui ricetta è stata perfezionata dallo chef stellato Alfio Ghezzi, un prodotto da tenere sempre a portata di mano in cucina, realizzato senza l’aggiunta di alcun additivo e conservante, senza lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. 

La bontà come valore 

Dadocrema Bauer è una novità assoluta per la cucina: la nuova consistenza cremosa unita all’eccellenza della filiera produttiva Bauer, il rispetto della tradizione, l’artigianalità e una lenta e accurata lavorazione garantiscono due rivoluzionarie referenze di qualità superiore, attraverso una lista ingredienti mai vista prima, con oltre il 70% di verdure e olio extravergine di oliva italiano. 

Come conferma Massimo Di Filippo, direttore vendite Bauer:‘’Negli ultimi anni abbiamo svolto accurate ricerche di mercato per far emergere opportunità in una categoria statica, come quella dei preparati per brodo e insaporitori, ed è emerso come i consumatori siano alla ricerca di qualcosa di nuovo, pratico, e veloce, capace di abbinare bontà e praticità allo stesso tempo”. L’azienda si conferma quindi estremamente ricettiva e attenta alle tendenze emergenti nel settore del food. 

La qualità senza compromessi 

Specializzata storicamente nella produzione di dadi da brodo e insaporitori, anche biologici, Bauer è da sempre impegnata a offrire ai consumatori  prodotti di alta qualità, innovativi e deliziosi, nel rispetto della tradizione. Fondata più di novant’anni fa, nel cuore del Trentino-Alto Adige, con Bauer nasceva anche un nuovo modo di conciliare qualità delle materie prime, tutela dell’ambiente e benessere di consumatori e dipendenti. 

“La nostra produzione conserva tuttora un elevato grado di artigianalità, e  mette una cura particolare nel garantire processi e prodotti di qualità elevata e costante, così come è imprescindibile l’attenzione al cliente e ai bisogni del nostro consumatore finale”,  dice Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer dal 2003. 

“Questi prodotti sono di qualità elevata ma soprattutto sono molto buoni e gustosi all’assaggio – prosegue  Flor – perché nascono da un’attenta formulazione delle ricette e da un’accurata selezione degli ingredienti, lavorati in azienda con tecnologie all’avanguardia, ma che rispettano le materie prime, dando vita a una produzione quasi artigianale”. 

Accurata selezione di prodotto

L’attenzione dell’azienda alla formulazione delle ricette è rigorosa, così come la selezione dei fornitori e delle materie prime, scelti in base alla qualità delle materie prime, soprattutto per gli estratti vegetali e per l’agricoltura biologica, e la cura che viene messa nei processi produttivi.

La passione per l’artigianalità e per la tecnologia percorre l’intera storia aziendale traducendosi in innovazione, trasformando i valori, che ispirano l’esercizio quotidiano delle persone in azioni concrete e riconoscibili non solo nei prodotti, ma anche nelle buone pratiche aziendali. 

Esperienza e tradizione hanno portato Bauer a scegliere processi produttivi attenti, miscelazioni accurate, formulazioni specifiche, tempi di cottura lenti e a bassa temperatura, tesi a preservare il gusto autentico e le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Tutti i prodotti Bauer sono inoltre privi di glutine e lattosio, di grassi idrogenati e soprattutto di glutammato monosodico, additivo chimico che modifica artificialmente i sapori. 

Attenzione all’ambiente

Bauer è un’azienda alimentare dalla lunga tradizione, fondata a Trento nel 1929, specializzata nella produzione e commercializzazione di preparati per brodi e insaporitori da cucina, tutti creati in Italia con una cura rigorosa del prodotto, sicuro e di alta qualità, con grande autorevolezza nel mercato di riferimento, serietà e affidabilità della marca. 

Altro ingrediente di Bauer che fa bene a tutti è la sostenibilità, un’attenzione al futuro: questa è l’idea che muove ogni singola scelta di Bauer e la guida nel praticare una politica produttiva sostenibile. L’attenzione per il recupero delle acque piovane, l’implementazione di pannelli solari e microcogeneratori di energia, uno stabilimento certificato Leed Gold, insieme a una ricerca costante di processi di lavorazione ai fini del risparmio energetico e idrico, permettono di creare prodotti ricchi di gusto a basso impatto ambientale.

Ma questo da solo non basta. Bauer crede nella naturalità, sostiene il biologico, il welfare aziendale, adotta politiche di conciliazione famiglia-lavoro e supporta progetti che aiutino chi è in difficoltà. Un percorso aziendale certificato, da parte di prestigiose organizzazioni nazionali e internazionali. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Bauer: tutto il gusto del pesce

Il miso: un ingrediente prezioso

Risotto alle cinque erbe

Foto Ufficio Stampa