filippi_pesca_amaretti

Per il Natale 2023, Pasticceria Filippi crea un equilibrio intrigante tra morbidezza e croccantezza, tra dolcezza e intensità gustativa. Un accostamento sofisticato con un’elegante confezione new chic dalle delicate sfumature violette. 

Il panettone new chic 

La famiglia Filippi, guidata da passione e voglia di sperimentazione, negli anni ha ricercato nuove combinazioni di ingredienti, studiando nel dettaglio i propri lievitati per garantire sempre la massima qualità e una straordinaria esperienza d’assaggio a Natale.

Da un’antica cultivar di Saluzzo, vicino a Cuneo, provengono le pesche candite che, assieme all’amaretto, arricchiscono il nuovo panettone di Pasticceria Filippi. Un’irresistibile novità per il Natale 2023 che regala al palato una delizia preparata con cura artigianale e ingredienti di alta qualità. 

Nell’impasto naturale ed estremamente digeribile, che da sempre contraddistingue i lievitati dell’azienda, spicca la dolcezza appena acidula della Pesca castigliana di Saluzzo: i frutti, canditi interi e poi tagliati a mano nel laboratorio Filippi, sono bilanciati dalla lieve nota amara dell’amaretto.

Ogni fetta combina sapori autentici e prelibati, intensi e prolungati, ogni morso racchiude un perfetto equilibrio tra morbidezza e croccantezza. 

Un caleidoscopio di sapori

Il Panettone Pesca candita e Amaretto si aggiunge alla ricca proposta di Pasticceria Filippi che vanta un catalogo con 56 referenze e 31 gusti.

Dal panettone classico con canditi e uvetta a quello più goloso con la crema gianduia, dal panettone al caramello salato all’integrale con frutti rossi, dallo Speciale con fragoline di bosco e cioccolato al latte, fino agli Speziati e alle diverse proposte alla frutta con marroni o albicocca. A questi si aggiungono i dolci 100% olio extravergine d’oliva realizzati senza l’impiego di burro e derivati del latte.

Ideale per condividere momenti speciali in famiglia o per sorprendere con un’esperienza gustativa indimenticabile gli ospiti durante le feste invernali, il Panettone Pesca candita e Amaretto è disponibile nello shop online dell’azienda e nelle migliori gastronomie e alimentari al prezzo di 30 euro nel formato da 1 kg. 

Pasticceria Filippi 

La storia della Pasticceria Filippi inizia nel 1972 a Zanè, in provincia di Vicenza. La filosofia della famiglia Filippi abbraccia l’idea del tempo: ogni cosa deve essere fatta con rispetto, cura e passione, e tutto questo richiede il suo tempo.

Il segreto dei prodotti Filippi sta nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità e solo con aromi naturali, per realizzare prodotti dal gusto armonioso, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si combina perfettamente con gli altri. 

Pasticceria Filippi si pone l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla realtà in cui opera, sviluppando programmi di welfare aziendali, lavorando attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e favorendo l’uso di materie prime prodotte con metodi sostenibili. 

La Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, ovvero un nuovo tipo di azienda che va oltre l’obiettivo del profitto, orientato alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e dell’intera comunità. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Pasticceria Filippi: la sostenibilità è dolce

Gianduia al quadrato per il panettone più goloso

Dolcezza naturale per Pasqua

Foto Ufficio Stampa