Cubetti, Fiammiferi e Tagliette: tagli differenti per esaltare ogni diverso piatto in cucina. Citterio amplia la gamma degli affettati per cucinare con referenze al cento per cento italiane, dedicate alle ricette della tradizione.  

I pratici salumi per cucinare meglio

Tagli differenti di guanciale, pancetta, speck e prosciutto cotto per dare una diversa gradevolezza al piatto. Fiammiferi di pancetta affumicata e pancetta dolce, dalla particolare forma allungata per le preparazioni più gourmand. Tagliette di guanciale, larghe e spesse, per dare la giusta consistenza alle ricette della tradizione e a quelle più originali. E infine Cubetti di prosciutto cotto, di speck e di pancetta dolce e affumicata, molto versatili, da utilizzare in cucina con estro.

Sono i consigli culinari che gli chef di Citterio hanno elaborato per assaporare al meglio la nuova proposta di affettati pronti per la ricettazione. Lo storico salumificio di Rho ha ampliato la gamma con nuove referenze 100% italiane e rinnovato la veste grafica delle confezioni dei suoi cubetti. 

Forme secondo le ricette

“In Citterio abbiamo lavorato alla differenziazione della forma dei diversi prodotti, partendo dal presupposto che ogni taglio sprigioni il massimo di gradevolezza al gusto, se utilizzato in un determinato tipo di ricetta”, commenta l’Azienda. “Per questo ai classici cubetti di pancetta affumicata e pancetta dolce, abbiamo affiancato un taglio più allungato. I Fiammiferi sono stati infatti pensati per rendere le preparazioni in cucina più raffinate e creative”. 

Prodotti di tradizione

“Un prodotto della tradizione italiana come il guanciale invece, si presenta ora nel nuovo formato Tagliette”, continua l’Azienda. “Per esaltarne il sapore, abbiamo studiato una forma dal taglio rustico, più larga e spessa, da gustare sia in ricette moderne sia in preparazioni classiche come la pasta alla gricia. Con le Tagliette e i Fiammiferi portiamo sulle tavole dei nostri consumatori un prodotto dal taglio artigianale, come tagliato al momento, con coltello e tagliere”. 

Tante le novità

Le novità hanno infine coinvolto anche i Cubetti, il cui tradizionale pack è stato rinnovato per renderlo più moderno e d’impatto a scaffale. I nuovi cubetti sono caratterizzati da colori accesi e il visual presenta il prodotto ricettato in classici della cucina italiana, per valorizzarlo ulteriormente. I Cubetti sono disponibili nelle varianti Pancetta Affumicata, Pancetta Dolce, Speck e Prosciutto Cotto e sono tutti senza glutine e senza derivati del latte. Pronti e comodi da utilizzare nella doppia vaschetta, sono l’ideale per diverse lavorazioni in cucina. Il Prosciutto Cotto è inoltre senza addensanti, con solo il 2,8% di grassi e ottenuto da soli prosciutti selezionati.  

 

Ti potrebbe interessare anche: I rigatoni alla gricia

Ti potrebbe interessare anche: Citterio è sempre più Green

E anche: Mortadella & Champagne: è subito festa

Foto Ufficio Stampa Citterio