saclà-giornata-terra-2024

Ambiente e benessere del Pianeta, uno dei temi che più stanno a cuore a Saclà. Proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, giorno dedicato all’ambiente e alla salvaguardia del mondo, Saclà conferma quindi l’impegno per promuovere stili di vita sostenibili.

Saclà celebra la Giornata della Terra

Simbolo dell’animo green dell’azienda, Thanks Planet è il percorso portato avanti da Saclà che racchiude tutte le iniziative realizzate negli anni e sviluppate quotidianamente. 

Tra le tante novità promosse, “I Mercoledì Antispreco” sono la social live series con cui l’azienda vuole sensibilizzare ed educare alla riduzione degli sprechi in cucina.

Proprio nell’ultima edizione di questo imperdibile appuntamento di successo, Saclà ha lanciato una nuova sfida alla sua community: condividere ricette di recupero in un contest online con l’obiettivo di creare un ricettario virtuale che racchiude tutti i segreti per creare piatti sostenibili. 

Pianificare i pasti in anticipo in modo da acquistare solo il necessario, ordinare gli alimenti in base alla data di scadenza, riutilizzare gli avanzi per altre ricetta e privilegiare prodotti di stagione, sono alcuni degli eco-tips raccolti da Saclà e condivisi con i suoi consumatori: una serie di consigli antispreco che aiutano a rendere la cucina sempre più zero-waste. 

Impegno aziendale

A conferma di questo percorso, il nuovo stabilimento di Castello d’Annone, recentemente inaugurato dall’azienda, rappresenta infatti l’impegno di Saclà per il benessere dell’ambiente. 

Da ex area industriale dismessa e riqualificata a polo a basso impatto, che adotta tutte le accortezze e i processi necessari per rendere il lavoro sempre più sostenibile. Una struttura produttiva all’avanguardia e attenta alla valorizzazione del territorio, un investimento che guarda a un futuro sempre più ecofriendly. 

La F.lli Saclà

F.lli Saclà è l’azienda leader nei mercati delle olive, dei conservati vegetali, dei pesti e dei sughi, fondata ad Asti nel 1939 e giunta alla terza generazione. Da oltre ottant’anni è un’azienda apprezzata a livello internazionale che esporta in oltre settanta Paesi del Mondo le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Saclà: mercoledì niente sprechi

Il burger secondo Saclà

Saclà: racconti di vita e di cibo

Saclà: ecco le nuove salse etniche

Foto Ufficio Stampa