Sluurpy pubblica i menù dei ristoranti: con oltre un milione di menù pubblicati permette agli utenti di consultare prezzi e pietanze e di scegliere con maggiore facilità il ristorante adatto. La start up, nata nel 2013 in Italia, ha da poco esteso il suo raggio d’azione in altri 67 Paesi, tra cui Regno Unito, Spagna, Francia e Stati Uniti.

Sluurpy: mangiar bene con i menu online 

Trovare il ristorante dei propri sogni non è mai stato così semplice. Il sito è veloce e intuitivo. Si può facilmente cercare e trovare il ristorante, dalle trattorie ai bar, dalle gelaterie alla pasta fresca, dai ristoranti di lusso alle rosticcerie, Sluurpy ha fatto in modo di fornire una guida per rispondere a ogni desiderio.

Due le sezioni speciali: una dedicata alle catene più famose, come McDonald’s, Rossopomodoro e così via, e dove trovarle, l’altra orientata alle specialità tipiche del territorio.

Guida alla scelta del ristorante giusto

Oggi con internet è più facile avere a portata di un click tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio un ristorante. Commenti, recensioni e punteggi guidano alla scelta del luogo più adatto alle varie esigenze. Con oltre 200mila pietanze consigliate dai 40 milioni di utenti che navigano sulla piattaforma, la scelta del ristorante non è mai stata così facile e intuitiva. 

Inoltre lo Sluurpometro, un algoritmo proprietario, raccoglie tutte le recensioni, le valutazioni e i riconoscimenti presenti online e offline, elabora i dati e fornisce un punteggio per ciascun ristorante. Questo allo scopo di semplificare le abitudini di navigazione degli utenti e aiutarli a individuare la location perfetta. 

I numeri

Sluurpy è una start up bolognese nata nel 2013. La mission è semplice: mettere a disposizione degli utenti del web i menù dei migliori ristoranti d’Italia. L’idea è nata per caso, quando Simone Giovannini, ancora studente, volle ordinare una pizza da asporto particolare, ma non aveva con sé il volantino. Decise così di raccogliere e digitalizzare i menù, rendendoli disponibili online.

Ha raccolto prima i listini della propria città, Bologna, poi ha coinvolto in un grande gioco gli studenti di tutta Italia: una gara a chi raccoglieva più menù, ampliando il proprio progetto su tutto il territorio italiano. I navigatori possono selezionare i ristoranti direttamente sul sito Sluurpy.it o scaricare la app dedicata, dove, a guidare la scelta, c’è anche il voto dello Sluurpometro, un algoritmo che raccoglie tutte le recensioni dei clienti. 

Ecco il video You Tubehttps://www.youtube.com/watch?v=3Tw7ZUBdZRM

 

Ti potrebbe interessare anche:

Mata: il ristorante nel bosco

Osti sull’orlo di una crisi di nervi

Don Lisander: sapori che parlano di storia

Foto Freepik