Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Ron San Miguel Añejo 5 e Extra Añejo 7 Black Edition.
Ron San Miguel: storia e tradizione
I pregiati Ron San Miguel sono prodotti nella città di Cuenca, patrimonio culturale dell’umanità, in quella che è la prima industria liquoristica ecuadoriana. In queste storiche cantine invecchiano, secondo la leggenda, sotto la protezione dell’Arcangelo Michele protettore dei coloni e principe delle milizie celesti.
La distilleria San Miguel possiede una ‘cava’ a 2.538 metri sul livello del mare, dove invecchia naturalmente i suoi rum in botti di rovere americano. Il Solera, il prodotto di punta dell’azienda, distribuito da Mercanti di Spirits da oltre un anno, è realizzato utilizzando le migliori miscele di rum invecchiate in botti di rovere, viene esportato in tutto il continente americano e in Europa, ed è l’unico rum del Sud Pacifico, che per le sue eccellenti qualità, è stato citato e valutato da David Broom nel famoso libro “RUM”.
Varietà pregiate
Questo sarà affiancato da due ron più giovani, un 5 anni perfetto anche in miscelazione e caratterizzato da sfumature di frutta secca, buccia d’arancia, marzapane, tabacco, uva, caramello e noci, e un 7 anni da meditazione, leggermente secco e piacevolmente fruttato, con sfumature di frutta secca e vaniglia.
Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, a proposito di questi nuovi inserimenti, dichiara: “Con questi due Ron andiamo a completare l’offerta della storica cantina San Miguel, l’apprezzatissimo Solera sarà da oggi affiancato da due prodotti più facili ma altrettanto pregiati”.
Mercanti di Spirits, inoltre, distribuisce in esclusiva per il mercato italiano altri prodotti dall’Ecuador: i pluripremiati Gin Crespo e Crespo Legacy, e i Ron Canuto e Romero. Tutti i Ron San Miguel, insieme a tanti altri prodotti, sono disponibili su www.mercantidispirits.com
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco il nuovo Ron Caracas Club Coffee
Cosa vuoi di più dalla vita? Storia di Amaro Lucano
NIO Cocktails: ed è subito festa
Foto Ufficio Stampa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.