Selenella: patate per gourmet

SELENELLA_MONTANARA

Il marchio Selenella non propone una sola patata, ma comprende numerose varietà e tipologie, ciascuna adatta a un diverso uso di cucina. Perché le patate non sono tutte uguali.

Fritte, bollite o al forno: le patate sono uno degli alimenti più versatili, ideali per addensare una zuppa o per accompagnare carne e pesce. Sono migliaia le ricette regionali che le utilizzano come ingrediente principale, sfruttandone l’alto contenuto di carboidrati, vitamine, minerali e fibre: dalla polenta con le patate passando per il pane e i dolci, senza dimenticare i conosciutissimi gnocchi.

C’è tutto un mondo da scoprire, una realtà in cui c’è una patata per ogni preparazione. Selenella, la patata 100 % made in Italy, offre una vasta gamma di prodotti garantiti dal Consorzio patata italiana di qualità e spiega come utilizzarli per sfruttarne al meglio le caratteristiche.

Numerose le varietà, ciascuna adatta a un diverso uso di cucina. C’è la Montanara, che grazie alla sua polpa gialla ricca di amido, è ideale per gnocchi, purè e patate fritte; c’è la Mini, il perfetto contorno per accompagnare l’arrosto; c’è la Classica, adatta a tutti gli usi; ci sono le Novelle, dal sapore delicato e dalla polpa tenera, ideali come secondo piatto. Infine ci sono gli gnocchi di patate realizzati in collaborazione con Patamore e le chips Selenella, lo snack salato prodotto grazie all’esperienza di Pata.

Viene davvero voglia di dare libero sfogo alla fantasia in cucina. E per tutti coloro che sono a corto di idee e che desiderano provare piatti nuovi, Selenella mette a disposizione diversi canali attraverso i quali scambiarsi ricette e condividere immagini, video e informazioni: oltre al sito, c’è anche la pagina Facebook e le video ricette su YouTube.

Inoltre, iscrivendosi alla newsletter di Selenella è possibile scaricare i dodici numeri mensili della rivista Selenella Chef, altra ricca fonte di idee e suggerimenti. Con tutti questi spunti il sacchetto di patate che riposa in dispensa ha le ore contate.
www.selenella.it

Selenella: patate per gourmet ultima modidfica: 2015-03-24T18:58:58+00:00 da Damiana Biga