Villa-d'este-floating-pool

Mixology d’autore a Como: di qualità, lusso ed eleganza. I migliori 30 cocktail bar del Lago di Como accolgono la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week che accompagnerà i cocktail lovers in un viaggio intorno al mondo. 

Mixology d’autore a Como

Arriva la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week. Dal 28 giugno al 4 luglio la mixology internazionale e di qualità si ritrova nuovamente sulle sponde del Lago di Como per celebrare la miscelazione d’autore.

L’evento, patrocinato da Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, che celebra le bellezze di Como e del suo Lago, cresce e si amplia di anno in anno in un percorso multisensoriale elegante, riconosciuto sempre più come luogo ideale di scoperta e di business per esperti del settore lifestyle internazionale e di alto livello. 

Per la nuova edizione rinnovano la presenza i più importanti hotel del territorio: da Villa d’Este, che il 28 giugno accoglierà Le Grand Opening, l’evento di apertura della quarta edizione, al Grand Hotel Tremezzo e Villa Passalacqua, incantevole new entry insieme all’hotel Musa Lago di
Como. Dal Grand Hotel Victoria di Menaggio, passando per il ristorante Una Finestra sul Lago e il suo nuovo Onda Cernobbio, fino al bucolico Scalo Craft Drink di Cremia.

A ticket to… è il tema guida 

Una finestra sul mondo, un luogo esotico e urbano, elegante e magico, dove intrattenersi e meravigliarsi ancora. Il Lago di Como come punto di incontro e di confronto in cui allargare gli orizzonti, inglobare nuove culture, dar vita a contaminazioni e nuove esperienze. 

Experience che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività che prende vita dietro al bancone del bar, luogo in cui la miscelazione si trasforma in uno storytelling che incanta gli ospiti, invitati ad assaggiare cocktail inediti preparati seguendo il tema di ogni edizione.

È da questa riflessione che nasce il tema guida dell’edizione 2023: A Ticket to… From Lake Como to all over the World. Oppure, perché no, viceversa. Storie che sono approdate al bancone dei bar della città, che hanno svelato un segreto, lasciato un’emozione, un sapore, un ricordo, un ingrediente inaspettato. 

Viaggi d’ispirazione

«Il tema guida dell’edizione 2023 è un invito a volare e viaggiare, a portare in ogni angolo del pianeta il brand Lake Como, un invito a scoprire, a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite», racconta Annalisa Testa, giornalista e fondatrice delle Cocktail Week del Lago di Como e di St. Moritz.

«Nel viaggio – prosegue – scopriamo una metafora perfetta della nuova edizione e degli obiettivi che vogliamo raggiungere: promuovere il territorio del Lago di Como, le sue bellezze, storie e segreti e le sue arti culinarie e di miscelazione più raffinate che meglio ci rappresentano, in una visione sempre più internazionale, accompagnando in giro per il mondo il brand Lake Como». 

Il prossimo a St. Moritz

E il suo primo viaggio, la Como Lake Cocktail Week, l’ha già iniziato. Quello verso St. Moritz, dove lo scorso febbraio è andata in scena una prima edizione della St. Moritz Cocktail Week di straordinario successo, che ha fatto tintinnare i bicchieri dei più importanti cocktail bar della perla dell’Engadina. Una sinergia importante con il territorio, che ha dato vita a un evento già diventato punto di riferimento nella miscelazione d’Oltralpe e che tornerà in scena a febbraio 2024

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Mixology trend con California Prunes

Alpex a Mixology Experience

GaviMix: ecco i nuovi aperitivi

Foto Ufficio Stampa