A luglio “Le notti dell’archeologia”, in Toscana, aperture straordinarie di musei e parchi archeologici sotto le stelle. In programma 227 eventi in 105 strutture di 82 comuni tra esposizioni, escursioni, laboratori, visite guidate, “archeotrekking”, mostre, concerti, teatro, degustazioni.
Notti dell’archeologia
Le notti dell’archeologia , manifestazione turistico-culturale promossa dalla Regione Toscana che si terrà durante tutto il mese di luglio (dall’1 al 31) tra città, campagna e mare prevede l’apertura di musei e parchi per conoscere da vicino la storia della bellissima regione.
Attenzione particolare ai bambini con laboratori di restauro nei musei e percorsi di trekking tra antichità e natura pensati apposta per loro con una nota particolare al tema dell’accessibilità.
E poi il teatro tra cui Danzando con gli etruschi al Museo Civico e Pinacoteca Crociani di Montepulciano (19 luglio) e un evento dedicato ai Caligola di Svetonio e Camus al Museo Mecenate di Arezzo (26 luglio).
Per quanto riguarda la gastronomia, a Fiesole il 19 si svolgerà un banchetto all’insegna dei perduti sapori della cucina longobarda.
E poi ancora, il 26 luglio verranno inaugurati i nuovi percorsi dell’area archeologica con la musealizzazione della Tomba dei Demoni alati. E tanto tanto altro…
Per approfondimenti, visitare il sito di intoscana.it.
Ti potrebbe interessare anche:
Olio Day 2015 a Dievole
Itinerari toscani del vino
Foto Ufficio Stampa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.