orto-ufficio

Tramontato il pollo su ogni tavola ecco l’orto in ogni ufficio. La formula è nata cercando punti di contatto tra lavoro d’ufficio e passione per le piccole coltivazioni domestiche. Ecco allora la formula: un orto in ogni ufficio nell’ambito del coworking verde. 

Coworking verde

All’interno di un giovane spazio tecnologico con sede a Milano, Coworking Login, si è cercato di rendere l’ufficio e gli spazi di lavoro più verdi, coltivando ortaggi ed erbe aromatiche in modo naturale, stimolando anche la socializzazione e la condivisione fra i partecipanti.

Che cos’è il coworking? È uno spazio e uno stile di lavoro che unisce nello stesso ambiente lavoratori indipendenti e start-up. Ogni soggetto si occupa di svolgere autonomamente la propria attività lavorativa, avendo nello stesso tempo la possibilità di condividere le proprie esperienze e le proprie capacità con altri professionisti. di talento.

Perché isolarsi in casa quando si può avere una postazione in open space con altri professionisti? Lavorare con altre persone, scambiare opinioni e condividere i progetti, è un humus da cui facilmente possono nascere idee nuove e collaborazioni creative e insospettabili, un modo di lavorare moderno e sempre più in ascesa in tutto il mondo.

Orto per orto

Humus per humus, ci si è inventati perciò anche il Cow-Orto, un workshop teorico-pratico con con materiali di recupero, all’insegna del riciclo creativo. Verranno così costruiti semenzai che potranno trovare spazio su ogni scrivania, dove far germogliare e crescere le piantine preferite.

I consigli risulteranno perfettamente validi non soltanto per chi avesse il desiderio di iniziare a coltivare un orto in ufficio, per esempio con il barattolo dei germogli, ma anche per chi volesse trovare spazio per piccole coltivazioni in casa propria.

Cow-Orto è quindi una novità assoluta in Italia e darà inizio a un primo esperimento si spera di esportare in altre città. L’incontro si è svolto a Milano, presso Coworking Login il 15 giugno 2013.

 

Ti potrebbe interessare anche:

BarConi: il mondo in un cono gelato

Torna l’Ottobre del FAI

Germinal Bio: il cibo è salute

Foto Freepik