Venezia nel suo piccolo…

Burano-Venissa

Venezia è tra le capitali italiane dei grandi eventi. Ma è anche piccole, preziose altre cose…

70ma Mostra del Cinema, con vittoria a sorpresa del documentario italiano Sacro Gra, vip, red carpet e champagne: fatto.
Biennale Arte con i grandi nomi internazionali: fatto.
Mostra di Leonardo alle Gallerie dell’Accademia con 52 fogli autografi del Genio provenienti da tutta Europa (e di cui abbiamo già ampiamente parlato su questo magazine): fatto.

Venissa - photo Nevio Doz

foto: Nevio Doz

Ma ora che i grandi eventi sono “spuntati” e che le luci del Lido si spengono resta Venezia, con i suoi vicoli, i suoi sempiterni turisti, le sue piazze e i piccoli eventi, quelli dei campielli, delle calle e delle isole.
Nel cuore di Venezia Nativa, l’arcipelago che comprende Burano, Mazzarbo e Torcello, presso l’antica tenuta Venissa, per esempio, si terrà l’inaugurazione della mostra Burano tavolozza policroma sulla Venezia Nativa, che ospiterà il gruppo Pittori Burano: a una personale di Antonio Tagliapietra verranno affiancate, dal 21 settembre, tele di Aldo Voi, Mario e Angelo Molin, importanti esponenti della pittura buranella.

La mostra ha l’obiettivo di incentivare il lavoro di artisti locali, che con le loro vedute e soggetti di persone e luoghi, esprimono il loro punto di vista sul territorio.

Consigliamo la visita non solo come occasione di conoscenza di una contemporanea corrente artistica, ma anche perché dà la possibilità di vedere luoghi suggestivi di Venezia magari un po’ inediti, ma ricchi di fascino, arte e cultura (come si vede bene dalla bella foto di Nevio Doz qui a lato).

14 settembre – 5 ottobre 2013, ore 10,30/12,30 – 16-18 (chiuso il lunedì)

La mostra è organizzata dall’Associazione Auser di Burano, in collaborazione con Venissa.

Per informazioni: Tel. 0415272281, info@venissa.it o sul sito

Venezia nel suo piccolo… ultima modidfica: 2013-09-12T13:31:22+00:00 da AS