Cosa c’è di più pauroso che trasformare una merenda stregata in bocconcini horror per festeggiare la giornata più terrificante dell’anno? Pinsami per Halloween ha preparato queste spaventose mummie da preparare in pochi minuti e da gustare caldissime. 

La pinsa è buona con tutto

Facilissima e veloce, si presta diventa una golosa merenda per la giornata più paurosa dell’anno: è Pinsami Dispensa Gourmet, la base di pinsa artigianale di alta qualità, disponibile nella nuovissima versione a temperatura ambiente. Le basi Pinsami si cuociono in forno solo per 5 minuti e poi si farciscono come suggerisce la creatività e la fantasia del momento.

Ricetta delle Mummie Pinsami per Halloween

Per 2 persone

1 Pinsa Integrale Pinsami

250 ml di polpa di pomodoro

200 g di scamorza

olive nere snocciolate

zucchero

origano secco

olio extravergine di oliva

sale e pepe

 

Preparazione 10 min. cottura 5 min

Condisci la polpa di pomodoro con un pizzico di zucchero, 2 di sale e 1 cucchiaio d’olio. Nel frattempo, taglia a striscioline sottili la scamorza e ricava 12 rondelle dalle olive, per formare gli occhietti delle mummie.

Disponi la base pinsa sulla placca del forno, foderata con jn foglio di carta da forno e spalmala con la polpa preparata. Spolverizzala con abbondante origano sbriciolato, poi trasferisci la placca in forno già caldo a 250°C e cuoci per 5 minuti.

Abbassa la temperatura a 180°. Sforna la pinsa e dividila in 6 parti. Disponi su ciascuna le striscioline di scamorza, sia in senso orizzontale, sia incrociandole, per formare un motivo di bende, quindi  completale con le rondelle di olive per formare gli occhi. Rimetti in forno ancora per 1 minuto poi servi le mummiette.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Pinsami: la pinsa golosa pronta in 5 minuti

Flammkuchen (focaccia alsaziana alle cipolle)

Manuelina: Fugassa & Drink

Foto Ufficio Stampa